Mal di pancia? reflusso? oppure?

Buonasera,
Scrivo per la mia bimba di 4 mesi e mezzo.

A 2 mesi ha cominciato a soffrire di mal di pancia e reflusso trattati con colinox e refluxan.
Verso il terzo mese il mal di pancia è passato mentre il reflusso ci fa ancora compagnia.

A causa del reflusso e di una fame spropositata (150 ml di artificiale ogni due ore e mezza e di più non riuscivo a dargliene per il rigurgito) la pediatra a 4 mesi ci ha fatto cominciare lo svezzamento prima con la frutta e poi con la pappa.
La bimba la prima settimana ha accettato volentieri la nuova pappa tanto da prendere il cucchiaino e infilarselo in bocca da sola.
Dopo una settimana però bocca serrata e non ne voleva più sapere.
Ovviamente non l’ho forzata e dopo tre giorniyy ha ricominciato a mangiare di buon gusto.
E così arriviamo ad oggi dove la bimba mangia ma sembra stare male.
Si sveglia facendo aria e piangendo (anche se la pancia è morbida e non dura come ai tempi delle coliche), dorme agitandosi, sfregandosi la faccia, quando beve il latte a volte si agita e poi rigurgita.
Sono un po’ avvilita perché non capisco cosa abbia e non riesco a farla stare meglio.
Chiedo il vostro consiglio e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, poichè la sua bambina è già adeguatamente seguita, le suggerirei di leggere gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nella problematica trattata, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-del-sonno/2440-calci-testate-capriole-e-agitazione-nel-sonno-il-bambino-cavallo.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1315-il-reflusso-gastro-esofageo-notturno-attenti-al-russare-e-all-apnea.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com