Tosse persistente

Buongiorno dottori sono un fumato re di 43 hanni e soffro di reflusso da 5 mesi soffro di tosse specialmente appena sveglio e meno durante la giornata ho fatto rx torace negativo visita otorino mi ha riscontrato reflusso molto accentuato perto sta tosse non mi passa inizio veramente a preoccuparmi grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Qui il fumo non c'èntra. La sua tosse mattutina deriva dal reflusso acido, che essendo di notte coricato, risale dallo stomaco più facilmente fino alla laringe. Ciò avviene meno di giorno perchè sta in piedi. L' unica cosa da fare è curare l' iperacidità con un antisecretore e un procinettico e se questo non bastasse, cosa che non credo,
dovrebbe dormire quasi seduto, sollevato da cuscini.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la risposta dottore io prendo già esomeprazolo da tanti hanni mattina e sera sa 40 mg non saprei più cosa fare lei ha un consiglio da darmi?