Raucedine e afonia

Da qualche mese soffro di un prurito alla gola che mi provoca tosse, raucedine e afonia.
L'otorino ha diagnosticato una faringite cronica dovuta a reflusso gastroesofageo da ernia iatale che però tratto da anni con omeprazolo
20 mg, inoltre mi ha prescritto karos pasticche per 3 mesi tre
volte al giorno ma ad oggi continuo ad avere il problema specialmente la notte con conseguente sonno molto disturbato.
Chiedo si può fare altro per eliminare il reflusso?
(es.
cambiare farmaco etc?

Grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
S', può cambiare il farmaco, per esempio a favore del rabeprazolo, e prendere la sera prima di andare a letto una dose di un prodotto a base di alginato e bicarbonato.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe indicarmi un prodotto a base di alginato e bicarbonato da richiedere al medico curante?
La ringrazio molto.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Può chiederlo direttamente al farmacista.

Prof. alberto tittobello