Mal di gola

Buona sera, da 2 mesi ho mal di gola, al inizio dottore mi prescritto antibiotici, però non aiutato.
Con bruciore alla gola mi hanno detto che poeserre riflusso gastrica (qualcosa così, non sono brava spiegare), prendo bifril per pressione, laroxyl per la testa,, antistamina per colesterolo.
Dott.
mi prescritto per 10 giorni esoxx one, omeprazolo, passato 5giorni leggermente meglio, cosa potete consigliare, grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se il prodotto utilizzato per il reflusso ha dato qualche risultato, vuol dire che la causa del sintomo è il reflusso. Deve , pertanto, eseguire la terapia per almeno un mese e farsi visitare da un Otorinolaringoiatra che, attraverso una fibroscopia, potrà accertare lo stato dell'infiammazione in atto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille della risposta, stato molto chiaro e veloce. Le auguro buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, vorrei chiedere se normale che da 2 giorni stavo benissimo, ora ricominciato mal di gola,difficoltà inghiottire ,sto continuando terapia. Grazie mille
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, penso che rientri nella norma. Prosegua la cura e, come ho consigliato, si sottoponga alla fibroscopia.

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Vorrei chiedere gentilmente altra cosa, alimentazione incide?cerco di stare attenta, non mangio dopo 18.00 ,mi potrebbe dire se meglio mangiare poco più spesso, ho pasti normali. Grazie della vostra disponibilità.
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco il suo caso specifico ma, credo, possa mangiare normalmente, con porzioni non esagerate. Deve evitare l'alcol, il pomodoro, il cioccolato, aceto, agrumi.

Dr. Raffaello Brunori

[#7]
dopo
Utente
Mi scusi che magari faccio tante domande ,ieri oggi non fa male nulla ma gola secca insopportabile. Ho preso suco di aloe ,metto spray ialoclean però sempre secca, mi po consigliare qualcosa. Grazie infinite.
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I risultati della cura non si vedono prima di un mese dal suo inizio e, quindi, deve solo avere pazienza. Se non si sottopone all'esame, non siamo poi sicuri della diagnosi e, di conseguenza, della cura.

Dr. Raffaello Brunori

[#9]
dopo
Utente
Dottore lei stato molto di aiuto, mi ha tranquillizzato, per troppo cercando qualche risposta su internet ,ti spaventa.Come comincio fare anche rutti (spesso),ho letto ché non ne cosa buona.Ora do ascolto lei,aspetto di finire cura 1 mese ,dopo faccio tutte esami.Grazie per vostro aiuto.