Nodo alla gola

Buonasera.
Da circa un giorno sento un fastidio alla bassa gola, una sorta di nodo o pallina’ se così si può definire proprio sopra il torace, quindi nella parte bassissima della gola.
Non ho dolori o comunque fastidì nella deglutizione, ma la cosa mi dà alquanto fastidio perché appunto sento questo corpo estraneo anche se non c’è nulla nell’effettivo.
Cosa potrebbe essere?
Devo approfondire la questione con degli esami specifici?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, dovresti sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per appurare la causa del sintomo descritto. Probabilmente, la sua origine ha una infiammazione esofagea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Posso prendere qualche farmaco nell’attesa di prenotare una visita ? E se si quale ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puoi utilizzare un qualsiasi integratore per il reflusso. Consultati in merito con il tuo Farmacista di riferimento o con il tuo Medico di famiglia

Dr. Raffaello Brunori