Mia nonna sente musica nelle orecchie, cosa può essere?

Buonasera, mia nonna sente una musica nelle orecchie, che noi non sentiamo, per questo vorrei sapere di che cosa si può trattare, e cosa fare per far sì che non la senta più.
Aspetto una vostra risposta, per adesso grazie.
Buona serata arrivederci!! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Buongiorno,
la percezione di un suono o rumore non realmente presente all'esterno potrebbe essere definito come acufene. In questo caso però bisognerebbe capire meglio cosa intenda per musica: difficile che un acufene corrisponda ad una vera e propria melodia. In questo caso bisognerebbe capire se non sia una sorta di allucinazione uditiva. Ma bisogna aver più dettagli sul tipo di sintomo e sulla situazione globale di sua nonna.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno in effetti mia nonna sente una melodia di quando era giovane lei,cosa può essere????grazie
[#3]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
In questo caso bisognerebbe farle effettuare una visita audiologica prima di tutto perchè molto spesso il sentire una vera e propria melodia anche nota è una sorta di allucinazione uditiva che spesso si realizza in presenza di un calo uditivo; per cui dovrebbe effettuare una visita con esame audiometrico.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria