Otite virale

Buongiorno.

Stamattina mi sono recata da un otorinolaringoiatria perché sono due settimane che ho dolore e bruciore all'interno dell'orecchio destro.

Mi ha riscontrato un'otite virale "superata" dove sono ancora presenti alcune vescicole di sangue.

Ma non mi ha dato una cura, anzi.
Si è concentrato sulla disfunzione ATM dicendo che il dolore arriva da lì.

Sono a conoscenza di questo problema, ma il dolore causato da questo è ben diverso dal dolore che sento all'interno dell'orecchio.

Mi ha fatto una pulizia dell'orecchio, ma continua a fuoriuscire del liquido.

Posso stare tranquilla perché il problema si risolverà da solo?

Oppure mi consigliate di effettuare un'altra visita specialistica?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, non penso che il problema si possa risolvere da solo anche se, è vero, non ho modo di avere un riscontro clinico e mi devo basare unicamente su quanto riferito. Concludendo, se il sintomo non sparisce entro la settimana, allora sarebbe bene avere un altro parere. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Buon fine settimana