Acufene orecchio destro

Buongiorno da 3 gg appena giro nel letto senza un guscio orecchio destro a volte passava al mattino oggi è di continuo preciso ho avuto vertigini periferiche da labirinto x 1 anno e mezzo cosa si può fare?
O meglio ci sono medicine perché oltre tutto a volte mi fa male orecchio e mi prude
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Gentilissima, non mi è ben chiara la prima frase ma mi sembra di aver capito che da 3 giorni avverte un rumore nell'orecchio destro.
In questo caso è importante fare una valutazione audiologica il prima possibile per verificare che non ci sia anche un lieve calo uditivo in tale orecchio. In ogni caso prima si effettua una terapia specifica (in base alla valutazione clinica e strumentale) meglio è.
Il fatto che l'orecchio pruda e dia fastidio merita anch'esso una valutazione per verificare lo stato del condotto uditivo esterno.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria