Groppo alla gola da giorni

Salve, sono una ragazza di 24 anni.

Spesso mi capita di avere la sensazione di una palla in gola.

Questa sensazione si sta protraendo ormai da più giorni essendo una persona ansiosa quando mi agito il sintomo peggiora notevolmente.

Riesco a mangiare e respirare tranquillamente e questa sensazione mi fa deglutire spesso.

Soffro spesso di reflusso, ho avuto episodi di gastroenterite.

Vorrei sapere se è una cosa grave?
Dovrei rivolgermi ad un pronto soccorso?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nulla di grave, tranquilla. Di base, abbiamo il reflusso, la cui sintomatologia viene amplificata dallo stato ansioso. Curando entrambe le patologie, il tutto si risolverà. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori