Bruciori di stomaco

Buongiorno dopo circa un mese dopo cura di 2 mesi di lucem 20 mg, sono ripresi bruciori di stomaco e sterno non sono forti ma fastidiosi, a gennaio ho eseguito gastroscopia tutto nella norma, grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se la gastroscopia non mostra segni di infiammazione o di reflusso potrebbe trattarsi di un disturbo funzionale ma non è escluso che vi possa essere comunque un reflusso per la cui diagnosi dovrebbe ricorrere ad una ph impedenzometria. Chieda al suo medico di inviarla ad una visita gastroenterologica per il corretto inquadramento del problema

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
buongiorno grazie per la risposta molto professionale e gentile,nei prossimi giorni sentirò mio medico ,gli riporto l'esito della gastroscopia del 5 gennaio ,ho preso fino a fine marzo con lucem 20mg

Esame condotto fino alla seconda porzione duodenale. Esofago di calibro regolare, lume cilindrico, parete elastica, mucosa liscia. Linea z a 43cm dall a. D., coincidente con l impronta diaframmatica. Immediatamente a monte.,a circa 42 cm dall a. D., si osserva microsalienza sessi le biancastra di circa 2 mm, asportata con pinza(piccolo papilloma?). Cardias continente. Stomaco con parete elastica, superficiale regolare, mucosa rossa, lago mucoso abbondante limpido. Piloro regolare, facilmente transitabile. A livello del bulbo distale si osserva salienza poco rilevata di circa 10 mm di diametro massimo e di aspetto ipertrofico(biopsie) Ginocchio e seconda porzione nella norma

CONCLUSIONI
Microsalienza sessile 2mm dell esofago distale - biopsie Salienza 10 mm del bulbo - biopsie

A) Biopsia bulpo
B) Biopsia esofago distale

Descrizione macroscopica
A: 2 Frustoli
B: 1 frustolo e 2 frustolini

Giudizio diagnostico :
A: Lembi di mucosa del bulbo duodenale con tratti di metaplasia foveolare
B: Lembo superficiale di mucosa esofagea e minuto papilloma di epitelio squamoso