Gastroscopia transnasale

Buongiorno vorrei delle informazioni sulla gastroscopia transnasale.

Se durante l'esecuzione si può mettere cmq uno spray anestizzante alla gola, o qualche sedativo per chi è ansioso, quanto è di diametro l'endoscopio e quanto dura l'esame,
Grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il diametro dell ' endoscopio è inferiore al centimetro. Certo, si può spruzzare qualunque anestetico locale sulle mucose del naso e della gola. L 'esame , di solito. è meglio tollerato rispetto a quello tradizionale. La durata è identica. Se non vi sono lesioni, 2 minuti.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Quanto quello che utilizza un otorino dottore?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, è diverso. E' stretto, ma lungo : bisogna arrivare a vedere fino dopo. lo stomaco, fino al duodeno.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Si dico di diametro del tubo come quello che uso otorino la lunghezza si certa è più lungo.
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' piccolo e molto flessibile.

Prof. alberto tittobello