Sangue nelle feci

Salve A gennaio a seguito di inappetenza risalite liquide stitichezza e feci molli sono stato da un gastroenterologo con diagnosi di dispepsia di tipo reflussivo senza sintomi di allarme.
Sintomatologia tipica da colonpatia funzionale con alvo alterno ma senza sintomi di allarme nè per familiarità di tumore al colon.

Ho eseguito sideremia ferritinemia ricerca sangue occulto su tre campioni ed helicobacter.
Nella norma ed assenti.

Ho fatto un mese circa di terapia con digerent il mese successivo con lucen 40 mattina e sera.
In quel periodo mi capitò oltre ad aver feci molto liquide e crampi alla pancia di trovare del sangue nelle feci.
Ho eseguito una gastroscopia a febbraio ernia iatale da scivolamento con esofagite non erosiva e gastrite cronica attiva con helicobacter positivo.
I crampi e le feci molli sono passati dopo inizio marzo.
Faccio analisi chimico fisiche urina e calrpotectina e feci tutto assente e calprotectina negativa.
Ad aprile però mi capita di nuovo di trovare striature rosse su le feci.
A maggio come a febbraio tipo mi capita una cosa particolare, dopo la defecazione un senso di defecare e capita di fare un piccolo atto con un liquido mucoso sel sangue e un piccolo pezzo di feci.
Stesso mi è capitato oggi dopo aver defecato ho trovato striature e poi ho avuto quel senso e infatti muco e misto sangue rosso con un pezzettino di feci.
Poco fa sono andato di nuovo e c'erano ancora piccole parti rosse.

Un mese fa ho fatto analisi del sangue urine tiroide uscite nella norma (notai solo colesterolo h. d. l 35 valori normali 40-60).

Nell'ultimo mese ho assunto un integratore per il reflusso.
Il medico senza controllare mi ha detto che sono e morroidi.
Ogggi però ho avuto sensazione di gola stretta e di cibo in gola e brividi e andando a tentare di ruttare vierano delle risalite liquide.

Ho prenotato una visita tra qualche giorno ma essendo abbastanza ansioso volevo sapere se fosse il caso di velocizzare e cosa ne pensavate.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna urgenza ma serve una visita proctologica (emorroidi, proctite)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Salve, ho appena fatto la visita: addome piano, trattabile, non dolente non dolorabile alla palpazione superficiale e profonda.
E.r.: ano e regione perianale normale. Lieve ipertono sfinterale. L'esplorazione digitale non evidenzia formazioni palpabili; il dito esploratore fuoriesce pulito. L'anoscopia evodenzia la presenza di prolasso mucoso.
Conclusioni prolasso mucoso.
Terapia: Daflon 500 cp 1 3 volte al giorno per 20 giorni.
Anonet Hemolen cr. 1 2 volte al giorno per 20 giorni.
Fisian sapone

Ha detto che se non migliora potrei fare colonscopia per vedere questioni infiammatorie. Però lui non ha visto chron.
Mi ha parlato di microcircolo e collagene, io sono una persona molto ansiosa e se possibile vorrei domandarle alcune cose. Io da dicembre ho fenomeno di raynaud o acrocianosi mani e piedi, olte alle situazioni gastrointestinali descritte, ho anche da febbraio un fastidio al pettorale sinistro come strette e peso. Non sempre però mi capita di sentire o dolorini come spinte dall'interno verso l'esterno del petto o avere sterno indolenzito dopo tatto o alla sinistra della spalla destra o alla sinistra dello sterno o sentire come una corda pulsare che percorre la sinistra dello sterno. O avere delle pulsazioni al petto. Mi hanno detto che sono legati all'esofagite e all'ernia iatale. Io ho fatto da febbraio ecg ecocardiogramma colordoppler a marzo e prova da sforzo ad aprile.

Inolte mi hanno detto che ho un elasticità legamentosa visto che riesco a far uscire le scapole o portare la parte del braccio opposta al gomito più avamti da disteso per intenderci credo dove si trovano i condili omerali.

Poi inoltre mi capita o di sudare di notte o di sentire freddo o di avere fiato corto. Ho fatto recentemente analisi del sangue come detto.

Scusi per le tante domande.