Feci con sangue(?)

Buongiorno dottori.
Scusate se mi ritrovo ancora qui... alla fine per la scorsa volta ho deciso di andare da un gastroenterologo che mi ha diagnosticato colon irritabile.
Curato in 20 giorni.
Ho fatto esami del sangue e delle feci.
Tutto nella norma.
Anche sangue occulto negativo.
Sono normale diciamo fino a che oggi vado in bagno e noto delle striature tendenti al rosso piu alcuni punti.
Passando dei fogli di carta ho notato che quelle striature rosse venivano via come pezzi di "pelle" della frutta.
Fatto solo su una "fece" perchè credo fosse uguale anche sulle altre... Ieri ho mangiato circa mezzo kg di ciliegie e una fetta di anguria.
Piu a mezzogiorno pomodori.
Potrebbero essere solo residui?
Posso star tranquillo?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere residui alimentari. Se il fatto persiste allora sarà utile una visita proctologica

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho notato che questa cosa dei residui capita sempre quando ho feci molli/diarroiche. Normalmente no.

Oltretutto dottore sono andato in bagno a mezzogiorno e ancora tra i residui ho notato un punto rosso, toccandolo con un cotton fioc e poi schiacciando su della carta igienica ho notato che aveva lasciato una striatura rossa sulla carta. Quindi ho pensato dovesse essere per forza sangue....non saprei che pensare. A questo punto mi sto preoccupando
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi posso permettere di dire che lei è "un po'"...ipocondriaco ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Si purtroppo lo sono. Quindi lei dice che fosse comunque un residuo e nulla di sangue?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente sangue

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente sangue

si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)