Sangue occulto

Buon giorno dott,
ho eseguito l'esame in regime di screening, è risultato positivo! prima volta da quanto faccio regolarmente questo esame.
Siccome ho le emorroidi da parto, (32 anni) e dalla scorsa settimana sanguinano seppur poco, è possibile sia questa la causa?
ho 59 anni.
La asl (call center) mi ha fissato appuntamento per il 10 luglio al civile, per colonscopia, io credo sia meglio rifare l'esame delle feci occulte, anzichè fare la colon scopia, Lei che consiglia?
meglio la colon scopia eventualmente oppure che altro esame tipo visita dal proctologo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei colonscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!