Gonfiore anale sangue ragadi o altro?

Buongiorno,
Ho 30 anni e da diversi anni soffro di gonfiore anale in passato anche di trombosi e sensazione di pressione peso anale (a periodi).

Negli ultimi 3 4 anni soffro di una ferita che si è sempre più ingrandita
All inizio crede che questa ferita sia stata provocata da una piccola vena trombizzata, che una volta guarita e rimasto un taglietto.
Da quel giorno a periodi si riapriva per sanguinare e poi passava... il problema è che è successo parecchie volte e con il passare del tempo è diventata sempre più grossa dura e dolente.
A occhio non ho nessuna "protuberanza" ma con il dito oltre a fare male a schiacciare sento sotto la palle una formazione dura.

Ora non sanguina più sovente.
Ma ogni volta che ho l ano gonfio e blu.
Fa molto male.
(Anche quando stringo l ano)
Ora ho molta paura che sia quancosa di brutto.
Secondo voi sono segnali di quancosa di pericoloso?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No!
Dei suoi problemi di ragade e di emorroidi ne abbiamo già ampiamente discusso.
Il consiglio è di una visita colonproctologica per una valutazione della sua malattia emorroidaria e della eventuale riscutizzazione della ragade anale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com