Polpa di pomodoro o sangue?

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni con problemi di regolarità intestinale, ho episodi di diarrea con muco a episodi di stitichezza e il mio medico mi ha diagnosticato il colon irritabile.
Mi capita molto di spesso di avere residui di cibo nelle feci ma mi è successa una cosa che mi ha preoccupata.
Premetto che ieri sera ho mangiato tante bruschette con polpa di pomodoro e mozzarella, stamattina metà delle mie feci erano rosse, non rosso vivo scuro ma chiaro e il resto la normale colorazione.
Posso stare tranquilla o pensare che ci sia del sangue??
?
Sono molto preoccupata oltre che super ipocondriaca, controllo sempre tutto con la pila...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi pomodoro...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)