Ano sempre sporco

Un saluto a tutti,
sono un paio di giorni che mi accorgo di avere l'ano sporco a causa del prurito e del bruciore che ne deriva.

Dopo aver defecato sono sempre attento a pulirmi bene ma, da qualche giorno va così.

Dopo una gastroenterite virale non mi sono del tutto ripreso.
Credo di avere emorroidi.

Feci una colonscopia giusto un anno fa che ha richiesto una polipectomia.

Cosa ne pensate?
Sono giovane e non vorrei mettere il pannolone da subito anche perchè sarebbe impossibile lavorare.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente deve sottoporsi ad una visita proctologica per dirimere i suoi dubbi. I suoi sospetti sono plausibili, ma vanno confermati con una visita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/