Muco nelle feci e tumore al colon

Buonasera gentili dottori,
Sono un ragazzo di 27 anni molto ipocondriaco e ho chiesto vari consulti su questo sito per paura di diverse malattie.

Da qualche giorno ho notato che le feci sono di colore giallognolo ed è presente molto muco, o almeno sembra muco.
Oggi dopo la prima volta le feci erano molto molli quasi diarrea e le prime volte di mattina erano più solide ma c’erano dei pezzettini di cibo.
Ho trovato anche tracce rosse che sembravano sangue però almeno per il momento penso che fossero pomodori perché erano solidi.

Ho familiarità per il tumore al colon, mio padre è stato colpito a 56 anni e 4 anni dopo è venuto a mancare.
Ho letto su internet che il muco è un sintomi anche in assenza di sangue e che esistono delle forme genetiche che si trasmettono con sicurezza e che fanno sviluppare il tumore da giovani, non so se lui avesse quella forma, non me ne ha mai parlato.

Circa due settimana fa ho fatto delle analisi del sangue per la presenza di numerosi lividi e quindi paura di leucemia ma sono risultate tutte a posto tranne l’ematocrito e l’acido urico leggermente alto.
È possibile che in presenza di un tumore i valori siano tutti a posto?
Anche l’anemia?
E secondo il vostro parere quante possibilità ci sono che questi sintomi siano legati a un tumore al colon?

Ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Le probabilità che il suo.muco sia legato ad una sindrome dell' intestino irritabile sono maggiori rispetto a quelle di un tumore.
Questo non è un sito per ipocondriaci.
Già in passato le sono state date delle rassicurazioni, invitandola a consultare degli specialisti per confermare che le sue sono fobie.
Non ho altro da aggiungere.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, secondo lei a cosa sono dovute le feci gialle? Perché se entro su internet a cercare mi appare tumore al pancreas quindi chiedo prima di essere rimproverato
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si è possibile! Quando il tumore al pancreas preme sul dotto biliare.
Ma a distanza non possiamo confermarlo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Allora devo andare immediatamente al pronto soccorso
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No! Basta rivolgersi al medico curante per ulteriori valutazioni.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Mi ha fatto fare le analisi meno di un mese fa ed era tutto a posto anche transaminasi, gamma ggt, glicemia ecc... solo l’acido urico era un po’ alto, non penso mi faccia fare altri esami perché mi conosce e sicuramente non mi crede, meglio andrò al pronto soccorso.
La ringrazio comunque
[#7]
dopo
Utente
Buonasera gentile dottore, mi scuso per il disturbo. Poco fa mentre mi pulivo dopo essere andato in bagno ho notato una macchia di sangue nella carta igienica, ho provato a ripassare ed è apparsa un’altra macchia piccola, mentre dopo non ne sono apparse altre, ho provato a controllare esternamente ma non vedo niente. Ho letto che il sanguinamento è un sintomo di tumore al colon e io ho familiarità da parte di mio padre mancato a 60 anni per un tumore al colon. Aggiungo che sta sera avevo prurito e un leggero bruciore anale ma mi era capitato altre volte dopo aver mangiato piccante e mai c’era sangue, solo una volta durante un’infezione intestinale sempre sulla carta igienica. Lei sa che sono ipocondriaco e sono molto spaventato da questo sintomo, era proprio quello che non volevo che aparisse. Spero mi dia dei consigli e cosa dovrei fare.
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Visita colonproctologica e proctoscopia!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com