Feci nodose anche dopo settimane passate da un problema intestinale

Spett.
Dottori,

Chiedo a voi un rapido consulto in merito a uno strano problema che continua ad affliggermi da diverse settimane.

Ad inizio di Marzo ho avuto qualche problema intestinale che non ho capito da cosa sia stato causato (se alimentare o altro) che mi ha portato a qualche giorno di diarrea abbastanza forte e ripetitiva che dopo 3/4 giorni si è calmata prendendo qualche farmaco e fermenti lattici fino quasi a tornare alla normalità.

Spostandomi all'estero per lavoro nella settimana quasi successiva ho avuto una piccola ricaduta causata dalla scarsa attenzione nel tornare subito a mangiare normalmente ma sempre con l'aiuto di farmaci e fermenti il tutto si è poi risolto.

A distanza di 6/7 settimane dalla seconda ricaduta, dopo poi esser tornato a casa, dopo poi esser stato attento a mantenere una dieta controllata mangiando cibi sani, verdure, frutte, ecc ecc noto che andare in bagno non è più uguale a prima...
A distanza di settimane sento ancora il bisogno di andare in bagno una se non due volte al giorno ma quel che trovo piu strano è che le feci non hanno la solita forma di "salsiccia" dalla consistenza normale quanto piu sembrano palline o noduli leggermente piu duri del normale dal colore sembrerebbe nella media... forse leggermente piu scure.

Come mai le feci non tornano "normali"?
Quali consigli mi date?

Ringraziando anticipatamente
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Feci normali, hanno solo bisogno un po' più di liquidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)