Ragade anale

Salve sto curando una ragade anale da 8 giorni con propast crema, è una ragade anteriore, quanto tempo ci vuole prima che guarisca?
È possibile che questa crema può darmi più bruciore?
Grazie
Specifico che sono andata da un proctologo e mi ha visitato
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente di solito la terapia viene fatta per un paio di mesi i miglioramenti si cominciano ad avvertire a circa 1 mese e comunque la ragade può recidivare per motivi di stipsi, diarrea, stress. Se diventa cronica dovrà operarla. Si faccia controllare dal suo proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, in effetti io soffro di colon irritabile e il medico che mi ha visto mi fa prendere la sera enterolactis duo.
Può dirmi come funziona l'operazione se è possibile? Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Solitamente viene tagliato il muscolo sfintere interno parzialmente fino alla linea pettinata del canale anale, per ridurre la tensione sul muscolo stesso, che solitamente è il motivo della mancata guarigione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/