Ragade anale che non guarisce

Buongiorno.
Ho una ragade anale che non guarisce.
4 anni fa ho subito un intervento di sfinteretomia, ma non ha portato a risultati.
Dopo circa 2 anni mi è stato suggerito di ripeterlo, la ragade malgrado il secondo intervento non guariva, nemmeno con l’utilizzo di creme o di un mese di dilatatori.
Sono preoccupato a fare un ulteriore intervento poiché rispetto a prima degli interventi sento di non riuscire sempre a trattenere il gas, e ho paura di peggiorare la situazione.
Ora mi trovo nelle condizioni che trovo spesso sangue vivo, ho un po’ di bruciore e prurito.
Non so che fare grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente se persiste la permanenza della ragade, dovrà rivalutarla il proctologo e considerata l’iniziale incontinenza dovrebbe orientarsi verso un’anoplastica eventualmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/