Ragade anale cicatrizzata, cosa mi consigliate ?

Salve, ho sofferto di ragade anale, ad oggi non ho più dolori ne sanguinamenti ma quanto vado al bagno le feci sono sottili credo sia dovuto alla cicatrizzazione della ragade, ed inoltre avvolte se mi tocco con il dito sento un po’ umido come una sostanza appiccicosa ma in piccola quantita.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente il tutto è legato alla cicatrizzazione che ha modificato il margine anale.
Potrà chiarirlo con una visita.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , ma vale la
Pena un intervento chirurgico? Visto che non ho dolore , o c’è qualche altro rimedio per sistemare definitivamente il
Problema evitando L intervento