Cura per ragade anale

Buongiorno,

A seguito di forti dolori dopo la defecazione che per duravano giorno e notte mi sono recato presso uno specialista per una visita medica.

Esito: Ragade Anale acuta posteriore.

Terapia: rectogesic mattina e sera 2.5 cm per un mese
Antrolin e proctaial gel al pomeriggio per un mese e voltaren 100 mg compresse per 10 giorni.

Il farmacista era stranito dalla terapia ritenendola eccessiva, l Unione di tutte queste creme.

Chiedo gentilmente un vostro parere.

Grazie mille a tutti voi per il lavoro che svolgere.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Sulla terapia non possiamo contestare, perché è lo specialista che la visita che ha contezza del problema.
Beva almeno 2 litri di acqua al di, eviti la stipsi così almeno il proctojal ed il voltaren con il gastroprotettore potrà cominciare ad eliminarle.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/