Diarrea sanguinolenta

Salve a tutti, scrivo per conto di mia madre...da circa un anno presenta dei sintomi gastrointestinale, mi racconta che spesso e volentieri mentre dorme si sveglia per il forte mal di pancia, andando in bagno inizia con la diarrea per finire con muco misto a sangue, nel mentre dice che inizia a sudare tanto e sente la mancanza di forze...si sente anche svenire, mio padre dice che quando le capita, a volte si assenta momentaneamente poi ritorna lucida...il tutto, mi dice inizia sempre con qualche giorno prima di dolori muscolari e febbre...andando dal medico di famiglia inizialmente le aveva detto che sicuramente era un intossicazione alimentare...ma è possibile che in un anno la cosa non si sia risolta?
Anzi è peggiorata se prima erano casi sporadici adesso capitano anche 2/3 volte al mese... ho detto a mia madre di farsi prescrivere una colonscopia, ma sempre la dottoressa, dice mia madre, che non gliel'ha prescritta perché in questo periodo non le fanno...le ha detto di prendere antispasmina colica quando si sentiva male...voi cosa pensate possa essere?
possibile che per davvero non fanno le colonscopie in questo periodo?
Nemmeno a pagamento?
Aspettando una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve urgentemente una colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)