Diarrea da più di un mese

salve
mia madre (72 anni), da circa un mese e più, ha 4-5 scariche al giorno di diarrea, ha fatto esami generici del sangue e sono nella norm, ecografia addome ed è tutto ok, da una settimana prende questran consigliato dal medico ma non è cambiato quasi nulla solo che le feci si sono indurite un pò ma va in bagno sempre tante volte al giorno, inoltre prima di andare in bagno sente un rumore allo stomaco e poi un senso di peso all'ano prima di evecuare.
cosa potrebbe essere??
?
che esami consigliate di fare o farmaci da assumere??
?
sono un po in ansia...vi prego di aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una diarrea di un mese va indagata con colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.... c’è da preoccuparsi??? Potrebbe essere un tumore ???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È più probabile una colite (microscopica)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore.. un altra domanda...nel frattempo che facciamo gli accertamenti necessari.... che farmaci mi consiglia per alleviare i sintomi.
Grazie ancora per la disponibilità