Adalimumab

Buongiorno, ho intrapreso da 2 giorni la cura con farmaco biologico, ADALIMUMAB per RCU non avendo avuto effetti dagli altri placebo compresi i cortisonici, provate tutte le varie tipologie di mesalazina, pentacol pentasa argonal asalex mesavanvol chiedo quanti giorni può impiegarci per cominciare a vedere se il farmaco funziona?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Variabile in funzione della estensione, della gravità della malattia, in funzione della risposta individuale.
In genere occorrono alcuni giorni per iniziare a vedere qualche miglioramento.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia