Crohn sintomi

Buongiorno, avrei bisogno di un informazione, mi è stato diagnosticato morbo di crohn nel 2019, anno in cui sono stato operato, e fino ad allora in remissione con cura biologica di mantenimento, esami diagnostici tutti nella norma.
Da ormai un mese ho un sintomo molto strano, andando a palpare il lato destro dell'addome (zona in cui sono stato operato e in cui avevo infiammazione e stenosi anni fa) sento dei crepiti come se ci fosse aria bloccata, il dolore alla palpazione è assente, però sento continuamente con la palpazione come se ci fosse aria, solo nella parte destra, a sx e al centro niente.

Ho provato a prendere fermenti lattici di ogni tipo, provato anche l'utilizzo di symeticone, ma niente continuo ad avere la presenza di quest'aria bloccata nell'addome destro.

Non ho coliche, vado di corpo da 1 a massimo 3 volte al giorno, assente presenza di sangue, episodi di diarrea molto raramente.

Mi chiedevo se questo unico sintomo isolato di "aria addominale e crepitio" presente con la palpazione, che comunque ho da ormai 1 mese, possa essere sintomo prematuro di una recidiva.

Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Difficile dirlo senza visita diretta, senza conoscere il tipo di intervento subito e senza conoscere estensione e tipologia del suo Crohn.
Le consiglierei di fare tale domanda al Collega gastroenterologo che la segue essendo lui

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia