Pezzi scuri nelle feci

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni, e vi scrivo perché qualche settimana fa ho avuto mal di pancia con diarrea, l’ultima scarica era marrone chiaro ma presentava dei pezzi scuri sulla tazza ma oltre a questi pezzi più scuri, il resto delle feci era colore marrone chiaro e le feci presenti nell’acqua del water erano sempre chiare ma con qualche puntino nero.
c’è anche da dire che la sera stessa dopo le ore 21:00, ho mangiato molte mandorle e 3 biscotti in preda ad un attacco di fame improvviso e che il giorno prima invece ho mangiato spinaci, infatti le prime feci di quel giorno (non diarroiche) erano scure, ma proprio come quelle che faccio sempre ogni volta che mangio spianci.

mi era già capitato una volta di notare pezzi scuri nelle feci (solide) ma quella volta misi uno dei pezzi scuri sulla carta e aveva la consistenza di una sorta di buccia, quindi non mi preoccupai più di tanto perché sembravano proprio residui alimentari.

recentemente, il colore delle mie feci è marrone normale, spesso chiaro, e non mi è più successo di avere diarrea.

pensa che l’ultima volta quei pezzi e puntini scuri, fossero sangue?
devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo residui alimentari.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia