Ho un senso di pesantezza all’ano e non so cosa sia

Buonasera a tutti, sono un ragazzo ipocondriaco di 19 anni ed è da qualche tempo che sento questo senso di pesantezza all’ano.
Penso sempre al peggio.
Non ho mai visto sangue sulla carta igienica e vado regolarmente di corpo.
L’altro giorno mi sembrava di aver sentito, toccando, un qualcosa in prossimità dell’ano che però poi è scomparso, ma il fastidio rimane.
Aiuto sono molto ansioso e preoccupato, può essere che l’ansia alimenti questo disturbo?

Grazie a tutti per l’attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente è una iniziale malattia emorroidaria,
l' ansia amplifica il tutto.
Va visitato per essere tranquillizzato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Questa risposta mi tranquillizza molto. È quindi normale che stia durando circa 2/3 mesi, sempre senza perdite di sangue e senza praticare sport?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Solo con una visita sarà possibile confermarlo.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera a tutti, mi scuso per l’errore fatto ieri, è da qualche mese che sento questo senso di pesantezza all’ano.
Premetto che sono ipocondriaco e dopo due mesi in cui non ho notato nulla nelle feci, dopo una diarrea ho notato del sangue nelle feci.
Da una settimana sto mettendo del proctosol ma ancora nulla.
Ho veramente molta paura dopo aver visto il sangue nelle feci.
Giovedì dovrei farmi visitare dal mio medico, però intanto gradirei molto un consulto qui.
Ah dimenticavo, non ho mai sentito nulla in prossimità dell’ano, sembra tutto pulito.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Le ho già risposto: Probabilmente è una iniziale malattia emorroidaria,
l' ansia amplifica il tutto.
Va visitato per essere tranquillizzato.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima della visita.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno. Tre settimane fa sono andato dal mio medico per il mio fastidio. Mi ha detto che si tratta di una malattia emorroidaria e non serve nemmeno una visita dal proctologo. Infatti il fastidio ora lo sento meno spesso e ci faccio meno caso. Però tre giorni fa ho iniziato a sentirmi un po’ stanco mentalmente, non fisicamente. Può essere legato al cambio di stagione e alla didattica a distanza (dato che faccio circa 3/5 ore al computer al giorno)? Grazie