Emorroidi,colon e senso di svenimento

Salve, ho 27 anni e soffro di reflusso, nelle ultime settimane soffro di pancia gonfia, feci molli misti a diarrea, il mio medico mi ha visitato e secondo lui è colon irritabile, mi ha dato dei fermenti lattici, il mio problemà è che per quasi tutta la giornata ho la sensazione di svenimento, inizio a sudare molto e mi sento svenire (non sono mai svenuto), con sensazione di gambe molli e testa ovattata, succede principalmente quando subito prima di quando ho scariche di diarrea ma si presenta ugualmente durante la giornata... il tutto è partito due settimane fa con un dolore lancinande all ano (il medico ha sospettato emorroidi curato con antrolin crema e su questo fronte il dolore all ano mi è passato del tutto) non so se questi sintomi combaciano co le emorroidi... in questi giorni ho misurato la pressione e ho sempre la minima un po alta, ho sempre 130/92 misurata 3 volte al giorno prima dei pasti, quando di solito ce l ho 125/82), inoltre oggi presento dolorini sparsi nello stomaco e pancia e ho fatto oggi feci molli chiare con striature marrone scuro, questa cosa mi mette paura.. ho fatto gastroscopia 5 mesi fa con esito ernia iatale e lieve iperemia allo stomaco, ho fatto rx torace 5 mesi fa negativo, elettrocardiogramma e test da sforzo un anno fa con esito negativo, visita neurologica e tac cranio 7 mesi fa negativi, ho fatto elettroencefalogramma con esito negativo tranne per un piccolo segno di epilessia, esami del sangue fatti due mesi fa nella norma, volevo chiedere se questo senso di svenimento che mi assale tutto il giorno puo essere correlato al colon irritabile e/o cosa puo essere? E queste feci chiare striate marroni scuro cosa puo essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età in pratica ha fatto gli esami che si farebbero ad un ottantenne....

Indagherei sulla causa degli spasmi intestinali (intolleranze, disbiosi, dissinergie neuro-viscerali, ecc)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,ma che esami dovrei fare per scoprire queste cose?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla, di sua iniziativa. Deve essere il gastroenterologo a seguirlo
[#4]
dopo
Utente
Salve,oggi ho anche molta nausea e senso di svenimento,e sento tutto addome gonfio,è sempre un presunto colon irritabile o può essere altro?non ho febbre
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente ALTRO !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)