Sanguinamento post defecazione

Salve ho 23 anni e da qualche tempo 2/3 mesi dopo aver evacuato ho perdite di sangue rosso vivo.

Ho già fatto l esplorazione rettale e il chirurgo non ha evidenziato assolutamente nulla e mi ha dato il daflon e ogni volta che lo assumo il problema scompare.

Adesso mi chiedo può essere un tumore anale?
Con la sola visita rettale si può ''percepire', se fosse stato qualcosa di grave il daflon avrebbe fatto effetto?

Sono molto spaventa
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
No! è necessaria una proctoscopia per escludere la presenza di neoformazioni o infiammazioni della parete non apprezzabili con il dito esploratore.
La diosmina è un farmaco utile per ridurre i problemi emorroidari, probabilmente il suo è un problema emorroidario, ma, visto il perdurare della sintomatologia ,solo completando la visita con una proctoscopia potremmo averne la certezza.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
No non avrebbe fatto effetto o no non può essere un tumore all'ano?
Grazie per la risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Può essere un problema emorroidario e il dottore con il dito non ha toccato nulla?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Un tumore anale lo avrebbe evidenziato!
Come le ho scritto è possibile che possa essere un problema emorroidario, con una visione diretta con una ano-proctoscopia ne avremo certezza.
Prego.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia