Protuberanza anale dopo defecazione

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, non ho mai sofferto di emorroidi, ultimamente però ho notato dopo la defecazione un rigonfiamento a livello anale.
questo rigonfiamento si presenta solo dopo la defecazione e quando mi pulisco, mentre rientra quando mi lavo.
Non è dolorante, non è una pallina dura e non si manifestano perdite di sangue né nulla.
Qualche settimana fa a causa di un problema allo stomaco ho passato un periodo di stitichezza dove per qualche giorno mi sono sforzato eccessivamente nell'andare in bagno.
É possibile che si tratti di comparsa di patologia emorroidale?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, va visitato per una conferma, prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it