Bruciore dopo defecazione

Buongiorno, ho 51 anni e con l’arrivo della menopausa ho messo su qualche chilo.

Sto assumendo un brucia grassi a base di piper nigrum, ma in contemporanea con l’inizio dell’assunzione ho notato che dopo ogni defecazione accuso bruciore anale per circa 5 10 minuti che poi via via regredisce spontaneamente.
Non ho altri disturbi.

Quello che vorrei chiedervi è se, secondo voi, questo disturbo possa essere riferito all’assunzione di pepe nero come brucia grassi.

Grazie per l’attenzione!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si!
In special modo se è presente una malattia emorroidaria, anche se è in fase iniziale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, gentilissimo!