Defecazione ostruita ?

Salve dottori vi scrivo per un problema di defecazione e da 5 giorni che non riesco a defecare ho stimoli ma le feci non riescono a passare il mio dottore mi ha consigliato un clistere e in caso di insuccesso di rivolgermi ad un pronto soccorso per la rimozione manuale io sono tanto ansioso e volevo sapere se il clistere a qualche controindicazione o il fatto che ho un bruciore anale possa essere aggravato da un clistere
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il suo medico curante le ha consigliato bene, se il bruciore anale dovesse persistere con la stipsi, si sottoponga ad una visita gastroenterologica o proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta volevo sapere ma usufruendo del clistere devo aiutare manualmente le feci ad uscire ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se c’è il fecaloma si, altrimenti non sarà necessario.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/