Striature rosa dopo defecazione

Gentili medici,

Oggi dopo essere andata in bagno, al momento della pulizia, ho notato una strigai rosa sulla carta igienica.
Mi sono preoccupata un po’, perché mia nonna ha scoperto, purtroppo, qualche anno fa un cancro al colon.
Quando bisogna preoccuparsi?
Sarebbe bene fare qualche esame?

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si si sottoponga ad una visita proctologica per avere una diagnosi, non peserei in prima istanza a malattie gravi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/