Consulto riguardo a sangue sulla carta igienica e feci molli e sottili

Salve dottori
Da un po di tempo riscontro un leggero sangue sulla carta igienica, faccio feci sottili e non riesco a capire se sono residui di cibo o sangue in mezzo alle feci (riscontro questo quando la sera prima mangio pomodoro o peperoni)
Ceno molto tardi per via del lavoro di mio marito che rientra alle 22.

Sono sempre stata molto stitica e ho una emorroide esterna prolassata.

Un po di tempo fa avevo prurito molto forte analw
Il medico di base mi ha prescritto antrolin
E ora sto bene...
Ma continuano feci sottili e anche alle volte alla mattina evacuazione di feci sciolte non formate.

Sono molto ansiosa
Nel 2018 ho fatto gastroscopia risultata negativa con una leggera gastrite
Bevo poca acqua
Come mi consigliate di muovermi
Gastroscopia e colonscopia?

Sono molto preoccupata
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Tranquilla, ma quando c'è sangue, prima di attribuirlo alle emorroidi bisogna sempre escludere patologie maggiori.
Va visitata ed eseguita una rettoscopia.
Da questa visita scaturirà la necessità o meno di eseguire una colonscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Contatterò il mio medico di base
Mq le feci sottili mi devono preoccupare molto?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No!