Papille anali

Salve, oggi sono stata a visita dal proctologo per dei fastidi anali (peso, dolore e sensazione di corpo estraneo a livello anale, ha eseguito prima un esplorazione digito rettale e poi un’anoscopia.
Ha trovato delle emorroidi congeste di secondo grado e delle papille anali.
Vorrei sapere cosa sono queste papille anali, non mi ha detto nulla a riguardo, ma per lui era importante segnalarle.

Gli ho chiesto se andavano controllate e lui mi ha risposto di no, ma di essere a conoscenza che ci sono.
Ora sono preoccupata perché ho paura che possano trasformarsi in qualcosa di grave avendo letto da internet.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Le papille anali sono delle piccole escrescenze presenti normalmente nel canale anale.
Queste possono diventare più grandi( papille anali ipertrofiche) in occasione di infiammazioni nel canale anale.
Tranquilla non si trasformano in nulla di grave.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sono strutture anatomiche normalmente presenti, a volte possono infiammarsi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio Dottori ora mi sento più tranquilla.Perché me le ha segnalate se sono normalmente presenti in tutte le persone ?Non mi ha parlato di infiammazione, ma semplicemente di avere queste papille anali.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non saprei

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
dopo
Utente
Quindi una volta curata l’infiammazione diminuiscono di dimensione?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#7]
dopo
Utente
In che senso dipende?