Fistulectomia con setone a sezione lenta

Buongiorno dottori, sono stato operato lunedì 29/08 per fistulectomia con posizionamento di setone a sezione lenta, per fistola ascessualizzata transfinterica.

Operazione bellissima, staff gentilissimo ed esperienza totalmente positiva al 100%.

Sono un tipo molto ansioso, ma fino ad ora sono stato tranquillo senza dolore grazie agli antidolorifici.
(Contramal e Tachipirina)

Martedi avrò la visita di controllo con relativo insegnamento da parte dei chirurghi ai tiraggi del setone, ma a quanto leggo qua su internet, anche a detta dei dottori è un operazione molto dolorosa.

Non sono riuscito nemmeno a usare le supposte di asacol prescritte post operazione per la mia paura.

Ora volevo chiedervi, se non facessi tiraggi cosa potrebbe succedere?
Ho il terrore dei su detti tanto da pensare di non andare alla visita.

Spero ci sia una soluzione diversa perché ho veramente paura.

Grazie a tutto coloro che risponderanno
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se non eseguirà i "tiraggi" il setone rimarrà in sede ed
l' intervento non sarà completato e si verificherà una recidiva.
Non faccia capricci e segua i consigli dei colleghi.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com