Feci a matita

Salve, sono una donna di 29 anni.

Da giugno, come da consulto precedente, ho difficoltà a defecare.

Ho avuto un episodio di sangue post defecamento a giugno, ma dopo quello mai più.

Solo che la sensazione di aver un qualcosa che ostruisce il passaggio delle feci è rimasta, oltre questo, oggi ho avuto la brillante idea di controllare le feci che sono esattamente a forma di matita.

Leggendo su internet al primo posto la diagnosi è un tumore.

Lascio immaginare l’ansia che provo.

Tuttavia in questo momento mi trovo al PS, in quanto oltre alle feci filiforme e questa sensazione di aver qualcosa che le ostruisce, ho forti dolori addominali, principalmente al fianco sinistro.

La mia dieta è un disastro e bevo poco, su questo devo essere sincera.

In attesa di essere visitata, volevo un vostro parere.

Può essere un tumore?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non credo!
Ma il PS non è la sede adatta per chiarire i suoi problemi.
Va visitata da un Colonproctologo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore.
Ringrazio innanzitutto per la risposta.
Al PS ovviamente non ho risolto, anzi, dopo 12 ore ho preferito andarmene.
Attualmente sono in attesa di una visita Proctologica.

La sera del PS non avendo risolto sono stata dalla guardia medica che ha riscontrato delle emorroidi esterne, quindi secondo il medico potrebbero esserci anche interne.

Attualmente vado di corpo regolarmente, le feci si alternano da normali a poco più grandi di una matita.
Ed è solo questo che continua a preoccuparmi, la loro forma, perché non sanguino e non c’è muco.
Ed i dolori sembrano essere davvero quelli si un colon irritabile.

Mi chiedevo possono davvero essere solo emorroidi inferne? (Che non sanguinano?)

Grazie anticipatamente

Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Potrebbero, ma lei ha bisogno di certezze e non di ipotesi.
Con la visita chiarirà.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com