Ematochezia

Salve dottori e il mio ennesimo consulto premetto che 30 anni e che sono stitico, circa 2 mesi ho avuto dopo una defecazione dura, il giorno dopo ho avuto sangue nel wc, il giorno seguente il sangue si è spostato sulla carta igienica, dopo una settimana senza sangue mi ricapita per due giorni consecutivi sempre sulla carta igienica, consulto un chirurgo il quale mi fa L esplorazione rettale dicendomi che non nota anomalie e che secondo lui è una emorroide che è scoppiata, da la cura e migliore niente più sangue ne dolore, ma ho sempre un senso di pesantezza, stimolo di andare in bagno (a volte ne faccio poca e a volte niente) cacca caprina alternata a cacca normale, mi decido a prenotare una rettoscopia, secondo voi può essere un tumore del colon?
I sintomi sono identici a quelli che imho io tenesmo rettale, sangue.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.6k 1.1k 12
Ha già ricevuto risposta per identico quesito.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Lo so ma sono completamente in paranoia, leggendo su internet leggo solo cose brutte e questo mi manda in tilt
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.6k 1.1k 12
E quindi come potremmo liberarla dalla paranoia?
[#4]
Utente
Se davvero questi sintomi possono essere associati a qualcosa di brutto? Oppure è solo ansia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.6k 1.1k 12
Ansia.
[#6]
Utente
E questa voglia continua di andare in bagno a cosa è associato? Le feci nastriforme?
[#7]
Utente
Dottore buongiorno mi sto avvicinando a effettuare la rettoscopia, ho una paura assurda di avere qualche polipo o qualcosa di brutto
[#8]
Utente
Volevo chiedere una cosa c’è differenza tra ecografia transrettale prostatica e rettoscopia? Io L anno scorso ho eseguito una transrettale se ci fosse qualcosa di brutto si sarebbe vista?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.6k 1.1k 12
Sono due esami completamente diversi.
[#10]
Utente
Nella vostra carriera vi e mai capitato di trovare un tumore al colon a un ragazzo di 30 anni?
[#11]
Utente
Ho una paura assurda di avere qualcosa di grave, so che L ansia non aiuta in questo caso ma ho molta paura
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.6k 1.1k 12
Lei deve farsi aiutare da uno psicologo.
[#13]
Utente
E semplicemente paura dottore e ansia niente di più. Ho la rettoscopia settimana prossima vi aggiorno
[#14]
Utente
Rettoscopia eseguita vi allego il referto..
Esplorazione rettale congestione dell anello emorroidaria
In ampolla emorroidi congeste, distrofiche del canale anale con segni di sanguinamento, si evidenzia piccolissima ragade
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.6k 1.1k 12
Sarà tranquillo ora.
[#16]
Utente
Si ora si , mi scuso ma ero preoccupato