Emorroidi e dolore al sacro

Buona sera, da circa una settimana ho un dolore quasi costante al sacro.

Ho avuto un calo ponderale di circa 50 kg nel corso degli ultimi anni, ma le emorroidi che avevo anni fa ci sono ancora ma non tutte.

A volte sanguinanti altre volte no.

Non ho mai fatto una visita mirata, ma so di per certo che in questo anni ho adottato la tecnica del spingere di schiena mentre vado di corpo e questo per non rompere le emorroidi provocando sanguinamento.

Nello sforzo fisico che faccio, fisicamente vado indietro con la schiena... non so se questo può portare ad un dolore al sacro o se le emorroidi possono provocare qualcosa in merito.

A causa del covid mi ritrovo a passare la mia giornata seduta per la maggior parte e non so se anche questo può caratterizzare un dolore così.

Ringrazio di cuore per la risposta che potrete darmi!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
A distanza non è possibile escludere altre patologie.
Va visitata per il problema emorroidario ed in quella occasione si valuterà il tutto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore grazie mille per avermi risposto. In merito a questo sicuramente provvederò a fare una visita specialistica.
Nel frattempo il dolore al sacro come si può trattare?
Mi chiedo se questi sintomi potrebbero essere parte di qualcosa di grave