Cura emorroidi

Buonasera ho 59 anni
Dopo alcuni gg di stitichezza sono riuscita ad evacuare ma successivamente
Mi sono accorta di avere, presumo, un emorroide esterna rigonfia come una
Biglia di colore rosso ma con alcune striature blu scuro.

Manualmente rientra in sede ma ad ogni evacuazione esce nuovamente
Il tutto da una 10 di gg nn è molto dolorosa solo quando esce e nn sanguina
Ho usato una pomata al cortisone per 5gg adesso sto usando una pomata
Fitoterapia con un integratore orale.

Ho sofferto anni fa ma in una settimana il tutto si risolse.

Iniziò a preoccuparmi se possibile che medicine potrei usare oppure è meglio
Recarsi da un gastroenterologo?

Ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.9k 366 4
Gentile Sig.ra
Come lei ben sa, non facciamo prescrizioni e non indichiamo nomi commerciali di farmaci tramite questo sito.
Lo specialista di riferimento per il suo problema anorettale è il colonproctologo, al quale le consiglio di rivolgersi prima di assumere altri farmaci.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com