Emorroide trombizzata

Buon pomeriggio gentili dottori, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho una emorroide trombizzata (nodulo duro, dolente, blu e visibile) che fa male e da prurito.
ho cercato di contattare il medico che mi visito due mesi fa che però non risponde allora ho dovuto prenotare direttamente una visita (unico modo a quanto pare!) Ma ci vogliono due settimane purtroppo.
Se è possibile vorrei avere qualche consiglio su cosa fare x i sintomi e se effettivamente pianpiano si riassorbirà.
Riprendendo una cura data x dei piccoli gavoccioli interni riscontrati alla scorsa visita, sto usando psillogell, Daflon (2 x 3 al di) e sto facendo un paio di semicupi con acqua e bicarbonato.
cosa altro potrei fare?
Sono davvero triste e sconsolata x questo evento che mi mortifica le giornate, avendo anche un bimbo piccolo a cui pensare.
se potete aiutarmi, vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente.
Tramite questo sito non è possibile fare prescrizioni o modificare terapie.
Probabilmente, quello che descrive, è un ematoma perianale.
Ne parli con il suo medico di base sulla utilità di abbinare, alla terapia in corso, del mesoglicano per favorire il riassorbimento del trombo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta.vorrei chiedere inoltre,supponendo che sia un trombo emorroidario o ematoma, è meglio stare a riposo oppure cercare di muoversi x quanto sia possibile farlo dato il dolore? E inoltre,posso sperare che si risolva da solo?.scusate x le domande ma sono un po' preoccupata . Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Supponendo e visto che è preoccupata,visto il perdurare della sintomatologia, la sola cosa da fare è una visita.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Assolutamente dottore, infatti la visita cmq l'ho prenotata era x avere un parere da un altro medico sicuramente competente dato che nella mia provincia non so a chi rivolgermi a parte il medico che mi ha seguita e che in due visite a distanza di un mese ha dato due referti completamente diversi . grazie cmq x le sue risposte
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com