Come riuscire nuovamente ad evacuare con regolarità dopo intervento milligan morgan?

Spett. Li Dottori,

Sono stato operato 48 giorni fa di emorroidectomia sec.
Milligan Morgan.

Ad oggi, non so se sia dovuto al poco movimento fatto negli ultimi 45 giorni (tanto è durata la convalescenza), o se dovuto alla assunzione quotidiana di lassativo, o ad entrambi o ad altre cause, fatto sta che, ad oggi, non riesco più ad evacuare spontaneamente!

L'altro giorno mi si era formato anche un fecaloma, che mi portato a fare sforzi immani per evacuare, fino a dover usare il metodo manuale per riuscire a farcela, non vi dico il dolore provato ad evacuare feci così dure!

Tutto ciò, mi anche fatto regredire di diversi giorni dalla guarigione a cui ero giunto, nonché l'angoscia di non sapere come agire.

Ho provato a contattare più volte anche il chirurgo che mi ha operato, ma è sempre e costantemente occupato il telefono.

Cosa e come devo fare quindi, per riuscire ad andare di corpo, senza dover patire dolore e far sforzi?

Ho già ridotto il cibo ingerito ed aumentato l'acqua che bevo quotidianamente, come anche frutta e verdura, ma non è sufficiente.

Grazie anticipatamente per ogni Vs parere o consiglio.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente si può aiutare con le fibre vendute in farmacia e bevendo almeno 2 litri di acqua al di, comunque un controllo presso l’ambulatorio di chirurgia dove è stato operato dovrà farlo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/