Sanguinamento anale

Buongiorno, da tanto tempo ho perdite di sangue dopo la defecazione visibile nea tazza del water.

Ho già fatto la visita con L'esplorazione rettale e il dottore non ha evidenziato nulla.

Adesso seguendo una terapia di daflon, il sanguinamento smette per poi ritornare a volte.

Un tumore anale l avrebbe già evidenziato?

Il sanguinamento spunta la maggior parte dei casi quando faccio fatica a defecare.

Sono terrorizzata che possa essere qualche tumore ma penso l avesse già evidenziato nella visita...
Ho 23 anni
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il suo problema molto probabilmente non dipende da un tumore, considerata la risposta positiva con i vasoprotettori come il daflon ed alla sua giovane età. Si affidi al proctologo di fiducia e lo tenga aggiornato sulle sua sintomatologia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho fatto dei clisteri per poter effettuare la rettoscopia domani.
Stamattina sforzandomi molto, poiché avevo lo stimolo, mi è uscito un po di sangue.
Adesso andando in bagno dopo il clistere (non so se si chiama così, è una pompetta) ho perso molto sangue, magari è la conseguenza della ferita di stamattina.
Sto molto male, ho molta paura possa essere qualcosa di grave. Ma se fosse stato un tumore, il sangue passava e tornava dopo un paio di giorni?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Credo che il suo problema più importante sia l’ansia, il sanguinamento le ho già detto che molto probabilmente è di altra origine.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho effettuato la rettoscopia e parte del Colon fino a quando non erano presenti feci.
Il chirurgo per sicurezza mi ha prelevato dei campioni, ma mi ha diagnosticato emorroidi.
È normale che mi abbia fatto la biopsia per essere scrupolosi al 1000 per 1000? Se era altro se ne sarebbe accordo certamente, no?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è proprio così.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/