Sanguinamento dopo defecazione

Salve dottori,
Sono una donna di 31 anni e presento da un paio di settimane un problema di sanguinamento post defecazione.
Tutto è iniziato da una defecazione con feci molto dure e da lì, la maggior parte delle volte ritrovo tracce di sangue (che possono andare da semplici striature a macchie vere e proprie) sulla carta igienica, raramente sul bordo del water, con bruciore che prosegue anche dopo la defecazione, le tracce di sangue soprattutto se il primo tratto di feci risulta duro, altrimenti solo bruciore.
In farmacia mi hanno consigliato Anonet plus, senza cortisone, da applicare mattina e sera e dopo ogni defecazione, ma non sto avendo grandi risultati.
Questa mattina, durante l'applicazione della pomata, ho provato l a capire il punto esatto di questa credo ragade e ho percepito, in una piega, un bruciore fortissimo.
Vorrei sapere come procedere per risolvere questo problema.

Grazie per l'attenzione, buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una visita proctologica per una diagnosi corretta e conseguente terapia. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
La ringrazio dottore per la celere risposta. Questa mattina mi è capitato un episodio di muco dopo l'evacuazione, l'ho riscontrato sulla carta, alla prima passata nulla, alla seconda muco abbondante, alla terza nulla. Non mi era mai capitato, sono molto spaventata. Il taglietto non ha sanguinato, ma ho provato comunque bruciore all'evacuazione.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, si faccia vedere

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it