Emorroidi da anni

Buonasera, intanto complimenti per il vostro supporto che ci fornite sempre a noi pazienti.
Vado al punto, da circa 18 anni soffro di emorroidi, a volte mi viene la pallina vicino all'ano a volte no, solo che sanguino, color rosso vivo sempre abbondantemente, ogni volta che defeco, e ultimamente sono sempre in diarrea.
Io ho timore che possa trattarsi di una malattia autoimmune.
Secondo voi è così?
Devo anche fare il vaccino anti covid settimana prossima questa patologia oltre a quelle che ho (obesita, prediabete, ipertensione, anemia, ipetrofia ventricolare sinistra e lieve insufficienza tricuspidale, ho anche un disturbo di personalita) puo causare problemi se faccio il vaccino?
Grazie cordiali saluti
Ps: adesso sono anche in cura con antibiotici per un ascesso dentale, ho anche il linfonodo gonfio
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei può e deve fare il vaccino, proprio per le sue patologie. Riguardo alle emorroidi deve stare molto attento, perchè un sanguinamento costante , la può portare ad una grave anemia. Consulti un proctologo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore non centra niente con una malattia autoimmune?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non c' entra per niente.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, l'ultima cosa , se prendo la terapia antibiotica posso fare lo stesso il vaccino ? Poi ho sempre la pressione alta nonostante i farmaci , pure questo può incidere sul vaccino? Grazie ancora
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Nessuna di queste ultime due cose che mi ha detto interferisce con il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore lei e sempre gentile e disponibile, davvero grazie mille
Distinti saluti
[#7]
dopo
Utente
Scusi dottore l'ultima domanda , nemmeno avere la tachicardia interferisce col vaccino ? Non può peggiorare una volta somministro? Grazie dottore
[#8]
dopo
Utente
Scusi dottore puo solamente rispondermi a questa domanda perfavore, la ringrazio
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La tachicardia non interferisce.

Dr. Claudio Bosoni

[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore ,scusi se la disturbo ancora , nel caso l'infezione al dente non fosse ancora passata, va bene lo stesso farlo il vaccino? Scusi per le 1000 domande ma almeno so come muovermi e scusi il disturbo di domenica, grazie
[#11]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se anche l' infezione al dente non fosse passata, può fare lo stesso il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore