Ho avuto un rapporto anale non protetto. da una settimana ho dolori a livello anale

Buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni.
Da una settimana, circa, sento dei dolori a livello anale, piuttosto continuo, soprattutto quando sto seduto, non quando defeco, senza sanguinamento.

Premetto che, dio mio, soffro di emorroidi, e credo sia genetico perché ne hanno sofferto tanto mio padre quanto mio nonno, e non è la prima volta che mi capita.
Non so a che stadio sono e per questo il 12 ho la prima visita chirurgica su impegnativa del mio medico.
Per il momento mi sto curando con la pomata e degli integratori naturali in pastiglia per rafforzare la mucosa ano-rettale, sempre consigliate dal mio medico di base.

Tuttavia, circa due settimane fa, prima che comparissero i sintomi, ho anche avuto un rapporto anale passivo, non protetto: il partner sessuale mi aveva assicurato di aver messo il preservativo, ma a fine rapporto mi ha confessato di non averlo fatto.
Questo oltre ad avermi mandato in bestia mi ha fatto venire un po' di paura alla luce di questi ultimi sintomi: come posso distinguere se si tratta di emorroidi o di altri problemi che possono derivare da un rapporto non protetto?
Ci sono dei segni particolari che li distinguono?
Ho provato a guardare allo specchio dilatando un po' l'ano noto dei piccoli rigonfiamenti, ma essendo un po' interni non riesco a vedere molto bene.

Non me la sento di avvisare il mio medico, per questo vi chiedo: alla luce di quanto ho spiegato, si possono vedere se c'è stato un contagio a livello anale?

Vi ringrazio per la/le risposta/e.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La sintomatologia riferita è di origine traumatica.
Malattie sessualmente trasmissibili non provocano dolore.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com