Sport e proctite/emorroide interne 1 grado

Buongiorno
Sono un ragazzo di 31 anni.

Scorso anno 2020 ho avuto dei problemi e in seguito a una visita proctologica mi ha, riscontrato proctite con emorroide interna di primo grado.
Dopo un periodo di cura con Asacol ho risolto il problema e fino a questo anno non ho avuto più nulla.
Un mesetto fa ho di nuovo avuto un po di muco e in seguito a un uscita in mountain bike di circa 4 ore ho avuto perdite di sangue così ho sentito il medico e mi ha fatto riprendere le pastiglie di Asacol e nel giro di 1 /2 giorni non hi avuto più muco solo un po, di sangue residuo.
Mi sono fatto fare una visita proctologica e mi ha scritto che non ci sono segni di flugosi mucosa e ho un po di congestione all'emorroide e mi ha prescritto mictalase per 3 sett.
La mia domanda riguarda lo sport e la dieta.
In questi casi ovviamente eviterò lo sport ma volevo sapere se dopo la fine cura posso riprendere la mountain bike?
Ci sono accorgimenti particolari?
Fondello, sellino?
In generale l approccio con lo sport coem deve essere?
E per quanto riguarda l'alimentazione cosa dovrei evitare di mangiare e che dieta sarebbe meglio?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Gentile utente la bicicletta, non è lo sport più indicato nel suo caso, ma non possiamo vietarglielo, raccomandazioni particolari sul sellino o altro non ve ne sono, per l’alimentazione beva almeno 2 L di acqua al dì ed abbia una dieta ricca di fibre.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la risposta.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Prego ed auguri