Emorroidi interne primi grado /proctite e sport

Buongiorno sono un ragazzo di 31 anni che soffre di proctite ed emorroidi interne di primo grado diagnosticata dopo essere andato dal proctologo per una visita in quando avevo sangue e muco nelle feci nel 2020 con diagnosi proctite ulcerrattiva e emorroide interna primi grado e quest anno 2021 ho avuto di nuovo un periodo con un po di muco nelle feci e ho ripreso la cura con Asacol e l ho terminata circa una settimana fa.
Sono sempre stato sportivo e sempre in movimento.
Volevo chiedere se posso praticare corsa ed esercizi come trazioni, flessioni e di corpo libero ed eventualmente la palestra con sovraccarichi magari evitando squat e quegli esercizi non indicati per le emorroidi?
E anche la bicicletta?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente già ho risposto al suo quesito, non ritorni sul consulto cortesemente per non rischiare di vederselo respinto.
Può riprendere l’attività, la bicicletta con parsimonia.
Sicuro di essere stato chiaro la saluto.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/